Rai. Santanchè (FdI): interrogazione in Vigilanza su Damilano. Da Azienda pretendiamo risposte chiare: perchè esterno che farà concorrenza a Tg2?

“Fratelli d’Italia presenterà in Vigilanza Rai un’interrogazione alla luce della notizia che Marco Damilano a partire da settembre condurrà alle 20.35 su Raitre una striscia informativa quotidiana. Pretendiamo dall’Azienda risposte chiare: come è possibile che con una platea di 2mila giornalisti che lavorano in Rai sia stato necessario attingere ad esterni? Nessuno aveva le capacità per condurre una striscia informativa quotidiana? Inoltre, in base a quale logica si è deciso di assumere un giornalista che lavora per una rete concorrente della Rai? E infine, come è stato possibile affidare a un esterno un programma che andrà a fare concorrenza allo spazio informativo del Tg2? A memoria non si ricordano spazi informativi che si facciano concorrenza a vicenda. Peraltro, al silenzio di ieri che aveva accompagnato la notizia del nuovo programma di Damilano, oggi registriamo il plauso di alcuni componenti della Vigilanza del Pd, Fedeli e Romano, e di Italia Viva, Anzaldi. Ciò conferma da dove sia nata l’idea di affidare a Damilano una striscia quotidiana informativa, che consigliamo di chiamare ‘Tele-Pd’. Ma soprattutto quanto accaduto rafforza in noi il convincimento che la sinistra considera la Rai una sua proprietà e che in particolare Rai3 sia l’ufficio di collocamento degli amici giornalisti, specie se disoccupati e reduci da fallimenti editoriali. L’auspicio è che ci siano ancora i margini affinchè questa decisione possa essere rivista, evitando tale scempio che suonerebbe anche come uno schiaffo a quei tantissimi bravi giornalisti che lavorano in Rai e che non meritano tutto questo”.

Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia, Daniela Santanchè, capogruppo di Fratelli d’Italia nella Commissione parlamentare di Vigilanza sulla Rai.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
11,297FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati