Rai. Santanchè-Mollicone (FdI): palese conflitto interesse per Simona Agnes. Presentato quesito in Vigilanza, sospendere ‘Premio Agnes’ e ‘Check Up’

“Un palese conflitto d’interesse che riguarda il consigliere d’amministrazione Rai, Simona Agnes” lo denunciano i componenti di Fratelli d’Italia nella Commissione parlamentare di Vigilanza sulla Rai, Daniela Santanchè e Federico Mollicone, che sulla questione hanno presentato un quesito in Commissione.

“Il conflitto di interesse, spiegano i due esponenti di FdI, riguarda la messa in onda su Rai1 del ‘Premio Agnes’, organizzato dalla stessa Simona Agnes, e su Rai2 del format ‘Check-Up’ da lei ideato e scritto e prodotto dalla Fondazione Biagio Agnes. Due circostanze che violano apertamente il Codice Etico della Rai che i membri del CdA sono obbligati a rispettare”.

“Si tratta di una situazione a dir poco imbarazzante, in cui un componente del CdA della Rai si trova ad essere riferimento contemporaneamente di due trasmissioni in onda su Rai1 e Rai2. Chiediamo, quindi, che i vertici Rai chiariscano questa circostanza, ma soprattutto che siano prese iniziative al fine di evitare la messa in onda di queste trasmissioni, prevedendone anche la sospensione”, concludono Santanchè e Mollicone.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati