Rdc, Meloni: sembra che al Governo dei migliori piaccia un sud povero e senza lavoro

“Sembra che al Governo dei migliori piaccia un Sud Italia povero e senza lavoro. Ecco due esempi. 1. Il prossimo 30 giugno scadrà l’autorizzazione della Commissione europea per la cosiddetta “Decontribuzione Sud”, misura richiesta da tempo da e introdotta nel 2020 dal “Decreto Agosto” che prevede uno sgravio contributivo del 30% per i datori di con sede nelle regioni meridionali. Si tratta di una misura essenziale per favorire la tenuta occupazionale nel Sud Italia, una misura che Fratelli d’Italia ha chiesto di rendere strutturale, peccato che il Governo si sia completamente disinteressato a chiederne la proroga alla Commissione UE facendo così cessare la decontribuzione il 30 giugno. 2. Per finanziare l’ultimo Decreto Aiuti il Governo taglia 6 miliardi dal Fondo per lo sviluppo e la coesione, le cui risorse, per legge, sono destinate per l’80% alle aree del Mezzogiorno. Come sottolineato dal Servizio Studi di Camera e Senato, l’utilizzo delle risorse del FSC per la copertura finanziaria di parte degli oneri derivanti dal Decreto Aiuti, farebbe venir meno il principio di destinazione territoriale delle risorse. Insomma un altro scippo al Sud. Viene il sospetto che vogliano togliere ogni prospettiva al Mezzogiorno per poi poterlo tenere sotto ricatto con il reddito di cittadinanza”.

Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

4 Commenti

  1. E questo sarebbe il governo dei migliori? Ma che presa in giro del popolo italiano, il bancario eccelso è passivo ed esegue le veline euroatlantiche, il Sud non sa nemmeno dov’é e com’è. Il suo sostenitore ministro degli esteri ha tutto l’interesse a mantenere il Sud come bacino di voti attraverso il reddito di cittadinanza e dunque se ne infischia di chiedere le proroghe di quei provvedimenti che Fratelli d’Italia sostiene. Ecco che il governo arlecchino procede con il tirare a campare rovinando il Paese.

  2. Come ho già avuto modo di scrivere in un precedente intervento: perché nessuno ha mai provato ad intervistare un navigator, chiedendogli come si svolge la sua tipica giornata lavorativa?

  3. Il sud e i meridionali sono sacrificabili ??’
    Servono soldi per la guerra americana di Biden che deve depotenziare la Russia e accerchiare la Cina evitando che diventi troppo potente e minacci la supremazia anglosassone nel mondo.
    Rispetto a questo nobile fine non solo il sud Italia è sacrificabile ma lo è anche tutta l’Italia e l’Europa.
    La Meloni si è schierata con Biden e forse non aveva scelta per evitare guai maggiori al nostro popolo.
    Ricordiamoci però che se vince Biven vince la “Cancel culture” che vuol dire l’eradicamento e il sotterramento della nostra cultura e dalla nostra identità di popolo e, forse, anche la fine della nostra Libertù e la sottomissione ai nuovi padroni “BUONI” che vogliono passare i tempi futuri a vendicarsi su di noi dei veri o presunti torti subiti.
    Spero che la Meloni sappia questo e lo valuti.
    In America c’è anche Trump e la Meloni ne è sostenitrice ma possiamo affidarci alla speranza di un Trump resuscitato???
    Possiamo muoverci da soli contro gli USA di Biden?? Che fine faremmo??
    Anche tutta l’Europa sembra assecondare Biden e le sue politiche molto simili a quelle del Vaticano che prevedono l’invasione dell’Uuropa da parte di popoli molto lontani dal nostro sentire e da cui possiamo aspettarci solo guai, violenze, soprusi e vendette quando saranno abbastanza forti per poterselo permettere.
    Gallozzi Ferdinando

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,509FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati