Ok di Lega e Forza Italia, sulla candidatura unitaria del centrodestra su Paolo Truzzu Filtra ottimismo da via della Scrofa, dopo l’appello lanciato da Fratelli d’Italia al Partito Sardo d’Azione.
Una nota nella quale il partito “ha messo a disposizione di tutto il centrodestra la candidatura a Presidente della Regione Sardegna di Paolo Truzzu, ottimo amministratore locale che da Sindaco di Cagliari ha dimostrato di saper governare bene e risolvere i problemi concreti dei cittadini”.
“Il nostro auspicio è che tutte le forze che compongono la coalizione, sia nazionali che territoriali, possano condividere questa proposta. – si legge nella nota di via della Scrofa – Chiediamo in particolare al Partito Sardo d’Azione, che tanto ha rappresentato e rappresenta nella sua storia ultracentenaria per la Sardegna, di voler contribuire alla prosecuzione di un progetto politico di centrodestra, civico e sardista”.
Se l’appello sarà accolto, la coalizione sarà composta da più liste comprese civiche e moderate del territorio.
“Il nostro obiettivo comune – si conclude nella nota di Fratelli d’Italia – deve essere quello di garantire alla Regione Sardegna altri cinque anni di buongoverno del centrodestra, continuando nel percorso di cambiamento e rinnovamento avviato cinque anni fa dal Presidente Christian Solinas”.