Regione dà ok all’ampliamento della discarica. Fratelli d’Italia Pontedera: ennesima pugnalata alle spalle dei cittadini

L’ok da parte della Regione per l’ampliamento della discarica di Gello gestita da Ecofor avrà degli impatti devastanti per Pontedera. Ancora una volta, non si mettono al primo posto la tutela dell’ambiente e la salute dei cittadini, bensì gli interessi di pochi. Come se non bastasse, al contrario di realtà vicine come Peccioli, nel nostro Comune non ci sono mai state significative ricadute economiche vantaggiose per i cittadini e la città derivati dalla discarica. Anzi, i reali benefici e vantaggi sono sempre andati ai soliti privati ben noti.

La scellerata autorizzazione rilasciata dalla Regione per l’ampliamento della discarica è l’ennesima pugnalata alle spalle inflitta ai cittadini pontederesi e della Valdera. È ora di dire basta, una volta per tutte, con la politica delle discariche e del rifiuto, il nostro territorio ha già dato molto. In Consiglio comunale con i nostri consiglieri comunali Matteo Bagnoli e Franco Valleggi ci batteremo per impedire nuovi impianti e per potare quelli esistenti a un graduale disimpegno. Come si può pensare a portare avanti una politica volta alla valorizzazione del turismo e dell’agricoltura biologica se poi abbiamo tutte queste discariche e centri di stoccaggio?

Lo dichiarano Matteo Arcenni e Emanuele Parravicini, Fratelli d’Italia Pontedera.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,580FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x