Regione Lazio, Mari e Bertucci : “I piccoli comuni della provincia di Roma, cuore pulsante da sostenere con forza”

«Il cuore pulsante della nostra Regione, troppo spesso dimenticato». Si sofferma sui tanti piccoli comuni della provincia di Roma l'analisi di Emanuela Mari e Marco Bertucci, candidati al consiglio regionale del Lazio con Fratelli d'Italia, e sui loro tanti punti di forza, mai valorizzati a pieno dall'amministrazione regionale uscente.

«I tanti piccoli paesi della provincia romana – spiegano i due candidati di – possono essere il volano di una grande crescita economica, per i loro cittadini, per le realtà circostanti e per la Regione tutta». Crescita che passa ovviamente attraverso un canale preciso. «E' solo attraverso il turismo che questi borghi, vere eccellenza della Regione, potranno tornare ad essere protagonisti: l'inserimento nei circuiti delle feste e delle sagre, la valorizzazione dei prodotti tipici e del patrimonio culturale ed ambientale, senza dimenticare quell'approccio alla vita lenta ed ad un turismo sostenibile e di prossimità che è la strada giusta per la crescita di questi e di tanti altri paesi».

Paesi, quelli della provincia di Roma, che vanno invece supportati rispetto ai servizi. «La Regione di Francesco Rocca dovrà avere un ruolo cruciale in questo. Non possiamo non pensare al ruolo che avevano, per i piccoli paesi, molti degli ospedali chiusi che un tempo davano gran respiro agli attuali che ora, di fatto, non hanno più con ripercussioni gravi su tutti i cittadini, sui tempi di accesso e di ricovero, con i pazienti spesso costretti a recarsi negli ospedali romani. Servizi, da riattivare, ripensare, rimodulare: questo è il compito di un ente regionale che può dirsi ben amministrato. E questo sarà il compito del Lazio con Fratelli d'Italia al governo», chiudono Emanuela Mari e Marco Bertucci.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x