Regione Veneto, sì al Programma triennale della cultura 2022-2024 in IV Commissione

Razzolini (FdI): “Binomio cultura e turismo per lo sviluppo dei territori veneti"

Il consigliere regionale Tommaso Razzolini del gruppo consiliare Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni, ha preso parte oggi al tavolo della VI Commissione del Consiglio Regionale del Veneto, in materia di politiche per l’istruzione, la formazione e il lavoro, la ricerca. la cultura, il turismo e lo sport, dove ha espresso parere favorevole alla proposta di Programma triennale della cultura 2022-2024 che vede quale riferimento la legge regionale numero 17 per la cultura.

“Condivido i principi espressi nel programma che pone la cultura quale diritto e risorsa fondamentale per la crescita umana, per lo sviluppo sociale ed economico della comunità, del dialogo e per la qualità della vita. La promozione, il sostegno e il rilancio del settore culturale sono esigenze inderogabili dopo lo stop forzato dettato dalla pandemia. Oggi più che mai è necessario tutelare e rafforzare con decisione il patrimonio e le eccellenze culturali venete” – dichiara il consigliere regionale Razzolini.

“Il Veneto, il suo paesaggio e il suo territorio sono una miniera di cultura. Dalle splendide ville venete ai diversi siti dei luoghi iscritti nella lista del Patrimonio Mondiale Unesco: investire sul binomio cultura e turismo è necessario per sviluppare i servizi e le attività dei territori della nostra regione. Ecco perchè è importante continuare a credere anche nella riqualificazione dei piccoli borghi rurali nell’ottica di un’accoglienza diffusa e di qualità. E in questa partita non è da sottovalutare il ruolo del settore audiovisivo per declinare la bellezza dei nostri luoghi al linguaggio televisivo e cinematografico grazie al delle Film Commission”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,407FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati