Regioni, Meloni: fieri di aver contribuito a promuovere Macroregione Adriatica, FDI al lavoro per progetto crescita e rilancio

«Ricostruzione post-sisma per far rinascere le aree interne e dell’entroterra, potenziamento di tutta la dorsale adriatica con progetti concreti come la terza corsia dell’A14 e l’Alta velocità, connessione infrastrutturale tra Tirreno e Adriatico: sono queste alcune delle priorità del progetto di Macroregione Adriatica siglato ad Ascoli Piceno che vede già uniti Marche, Abruzzo e Molise e punta a coinvolgere anche la Puglia. Come Fratelli d’Italia siamo fieri di aver contribuito a promuovere questa iniziativa con i nostri esponenti, i governatori Marco Marsilio e Francesco Acquaroli e il sindaco Marco Fioravanti, che punta a costruire una visione comune di sviluppo di un pezzo importante del nostro territorio nazionale. Lavoreremo al fianco dei governatori, dei sindaci e degli amministratori locali e sosterremo in Parlamento questo progetto di crescita e rilancio infrastrutturale, economico e sociale».

È quanto scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

Molise, Abruzzo e Marche puntano su progettualità strategiche comuni, in grado di rendere più attrattivo e funzionale l’intero territorio. Ad Ascoli Piceno all’incontro organizzato dal Comune ‘La Macroregione Adriatica: un progetto di rilancio infrastrutturale, economico e sociale” erano presenti i governatori di Molise, Marche e Abruzzo, Donato Toma, Francesco Acquaroli e Marco Marsilio. Toma ha parlato anche dei temi su cui lavorare “per trovare le opportune convergenze”. Riguardano, in particolare: potenziamento infrastrutturale della linea ferroviaria adriatica e realizzazione dell’alta velocità, miglioramento delle rete viaria delle aree interne, intese per quanto riguarda il trasporto su gomma fra le tre regioni, accordi di confine per l’offerta sanitaria, concertazione sulla gestione dei rischi di Protezione civile e sulla ricostruzione post sisma. L’evento si è concluso con la sottoscrizione di un documento di obiettivi comuni fra Marche, Abruzzo, Molise.

Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,177FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati