Report Osservatorio Agrofarma, domani la presentazione in Senato. De Carlo (FdI): “Via al ciclo di approfondimenti su agricoltura del futuro”

Agricoltura del futuro, rapporto tra agricoltura e ambiente, sostenibilità ambientale ed economica: questi i temi al centro del ciclo di incontri promossi dal senatore di Fratelli d'Italia Luca De Carlo, presidente della IX Commissione – Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare, che da domani e per le prossime settimane animeranno l'attività del Senato.

Il primo appuntamento è in calendario domani, martedì 26 marzo, con la conferenza stampa sulla presentazione del report dell'osservatorio di Agrofarma; inizio alle 11.30 in Sala “Caduti di Nassirya” di Palazzo Madama.

Oltre al senatore De Carlo, interverranno anche Paolo Tassoni, Presidente di Federchimica Agrofarma, ed Enrica Gentile, Founder e CEO di Areté.

“La presentazione del report ci permetterà di fare il punto sullo sviluppo dell'agricoltura in Italia”, commenta De Carlo. “Il mio mantra è da sempre “produrre di più e meglio” e con questo documento testeremo con mano che l'agricoltura sta effettivamente prendendo questa strada, riuscendo a coniugare sostenibilità ambientale, produttività e redditività. Partiamo da qui per dare vita ad un ciclo di incontri, dalle conferenze stampa ai convegni, per approfondire i temi legati all'agricoltura del futuro – e del presente – e sul suo rapporto con l'ambiente”.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x