Riaperture, Fantozzi-Martinelli (FdI): “Il Comune faccia un’ordinanza per ampliare i dehors di ristoranti e bar”

“Anche Lucca replichi l’iniziativa prevista da Fipe e Comune di Ferrara. Nuovi spazi all’esterno con autorizzazioni rilasciate in 24/48 ore”

“Anche Lucca replichi l’ prevista da Fipe e Comune di Ferrara. Il Comune di Lucca vari un’ordinanza in cui ristoranti e possano richiedere ampliamenti dei propri dehors o addirittura chiederne dei nuovi con autorizzazioni rilasciate in 24/48. Un’ che, in vista delle riaperture, porterà benefici alla categoria” chiedono il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, Vicepresidente della Commissione Sviluppo economico, ed il Capogruppo in Consiglio comunale a Lucca, Marco Martinelli.

“A Ferrara prevedono di rimuovere parcheggi di carico/scarico, pedonalizzando strade anche solamente per alcune ore con transenne e divieti di sosta affidati direttamente ai gestori da mettere e togliere negli orari indicati. Potrebbe essere un modello ripartenza per tutte quelle attività di ristorazione ridotte allo stremo dalle chiusure e dalla crisi economica” sottolineano Fantozzi e Martinelli.

“La disposizione della circolare governativa del 22 aprile per le riaperture, prevista all’articolo 4, è eccessivamente penalizzante per i pubblici esercizi in quanto impedisce la possibilità di consumazione al banco. È un provvedimento più stringente delle limitazioni previste dai decreti del Governo : precedentemente, infatti, in zona gialla i potevano far consumare al banco. Limita fortemente quegli esercizi che non possono avere tavoli all’aperto. Così si rischia una macelleria sociale!” dichiarano i due esponenti di .

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,233FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x