Rifiuti, FdI: Serve più chiarezza, Assessore Alfonsi non può venire in aula e chiedere ai consiglieri Municipali cosa avrebbero fatto al posto suo”

Questa mattina nella Sala del Consiglio del Municipio XI si è tenuta un’importante commissione ambiente alla presenza dell’Assessore capitolino Sabrina Alfonsi sul tema rifiuti e impianti nel quadrante ovest della città.

“Siamo tutti convinti che sia necessario avviare a compimento la realizzazione del ciclo dei rifiuti come accade nel resto del mondo civilizzato, ma occorre anche capire come e dove. Stamattina avremmo dovuto vedere il progetto per Ponte Malnome e di tutto quello che è stato programmato nella Valle Galeria ma, di tutto questo, abbiamo visto sventolare un paio e nulla di più che peraltro non è stato né illustrato tantomeno distribuito”.

“Dopo aver rappresentato lo nostre perplessità rispetto al cronoprogramma ed agli impianti con il conseguente coinvolgimento della Valle Galeria, abbiamo ribadito che per il nostro territorio l’inquinamento è anche rappresentato dal passaggio continuo di mezzi su gomma che conferiranno i materiali”.

“Quando nella sua replica l’Assessore Alfonsi ha dichiarato che chiedeva a noi consiglieri cosa avremmo fatto al suo posto abbiamo irregolarmente interrotto il suo intervento e abbandonato l’aula, poiché non si può concludere un intervento nel quale attendevamo risposta con una domanda ai consiglieri municipali che non hanno responsabilità in merito”. Dichiarano i consiglieri municipali di Fratelli d’Italia Borsari, Calzetta, Garipoli e Palma.

“Già nella commissione PNRR che si è svolta ieri l’Assessore Alfonsi non aveva esordito nel migliore dei modi. Alle mie considerazioni sull’inopportunità di continuare a portare impianti nella Valle Galeria e nelle zone limitrofe, visti quelli già esistenti e dopo aver pagato il prezzo della discarica di Malagrotta, ha risposto molto piccata che solo la politica è contraria che nessun cittadino le ha sollevato il problema e sottolineando che Casal Selce non è vicino alla Valle Galeria. Davanti a queste parole ci chiediamo se l’Assessore Alfonsi abbia piena contezza dell’argomento che sta trattando”.

Dichiara Federico Rocca consigliere capitolino di Fratelli d’Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,361FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati