Rifiuti nell’area di Sistema Ambiente, Zucconi (FdI): amministrazione lucchese chiarisca

Quanto emerge dal servizio di Striscia la Notizia, ovvero una movimentazione di rifiuti nel cantiere della nuova sede di Sistema Ambiente di San Pietro a Vico in provincia di Lucca, ci lascia a dir poco esterrefatti, tenuto anche conto che poco più di un anno fa (nel dicembre 2020 per la precisione), il progetto fu sbandierato in lungo e in largo dall’allora assessore all’Ambiente e attuale candidato sindaco di Lucca Francesco Raspini. Pochi mesi dopo, troviamo quella stessa area adibita pressochè a discarica, dove da giorni si verificano operazioni di scarico e di compattamento, che aumentano i rischi di incidenti sul lavoro – oggi una vera e prima tragedia nazionale – come ha prontamente segnalato un comitato della zona, che ha anche presentato un esposto per cattivi odori e rumori.
Insomma, Raspini e la direttrice di Sistema Ambiente Caterina Susini spieghino cosa sta accadendo in via Pasquinetti, ovvero nell’area dove Sistema Ambiente gestisce alcuni magazzini e dove oltretutto è prevista in futuro la nuova sede dell’ente. Risulta chiaro che, anche in tema di ambiente e rifiuti, l’amministrazione lucchese si dimostra lontana anni luce da promesse e slogan, ma anche da tematiche attuali quali la sostenibilità, il riciclo e l’economia green.

Riccardo Zucconi, deputato di Fratelli d’Italia e Capogruppo in X Commissione – Attività produttive, commercio e turismo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,377FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati