Rigassificatore. Torselli (FdI): “Nardella sempre più imbarazzante, si occupi dei problemi di Firenze. Ha scambiato Piombino per Brozzi?”

“Incomprensibile la sua crociata in difesa della nave metaniera”.

“Se la priorità del sindaco Nardella è trovare un posto al sole entro la scadenza del mandato, si dimetta e lasci spazio a elezioni anticipate perché Firenze ha bisogno di un sindaco che se ne occupi!

Oggi è diventato il paladino della nave-rigassificatore che il Governo, con il benestare del Presidente Giani, impone di collocare nel porto di Piombino. Evidentemente – visto quanto poco frequenta le periferie fiorentine – deve aver scambiato la cittadina della costa con un rione tra Brozzi e Quaracchi. Ricordiamo a Nardella che per adesso sarebbe molto meglio se si occupasse della situazione di degrado alla Stazione, della delinquenza alle Cascine, del futuro dello svincolo autostradale di Firenze Nord, della guerra intestina alla giunta comunale contro l’assessore Del Re o contro l’ex-assessore Martini.
Inoltre paragonare il rigassificatore al lago di Bilancino è come paragonare Nardella a un buon amministratore. Se ritiene che il lago sia la salvezza di Firenze e che il Mugello sia così fondamentale per scongiurare che la città rimanga senza acqua, perché non propone uno sconto in bolletta per gli abitanti di questo territorio?

Quando avrà definitivamente convinto il suo partito a non ricandidare Giani nel 2025, se i toscani – speriamo di no – gli vorranno consegnare le chiavi del Palazzo del Pegaso, allora avrà tutto il tempo di parlare di Piombino. Ma siamo certi che se arriverà in Regione, al massimo lo farà da consigliere di minoranza”. Lo dichiara Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale toscano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,829FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati