Rinaldi – Blasi (FdI): “Municipio V: Inaccettabili strumentalizzazioni di Caritas e Parrocchie da parte del Presidente Caliste”

“Per 5 lunghi anni abbiamo sempre chiesto all’amministrazione uscente (M5S) il coinvolgimento delle forze di opposizione e pensavamo che con l’era Caliste ci si potesse avviare ad un confronto partecipato con le altre forze presenti in Municipio. Evidentemente ci siamo sbagliati.” Lo dichiarano in una nota il Presidente della Commissione Trasparenza e consigliere del municipio V e l’esponente politico del V municipio Enzo Blasi, di Fratelli d’Italia. “Non possiamo che lamentarci della condotta del Presidente del Municipio V Caliste in merito all’incontro da lui organizzato avente come oggetto la Caritas, svoltosi il 23 Febbraio al teatro San Luca e tenutosi alla presenza dell’assessore Antonino De Cinti con alcuni consiglieri di maggioranza e rappresentanti delle parrocchie presenti sul territorio. Durante questo incontro Caliste invece di parlare della Caritas ha fatto mera propaganda politica. Vorremmo ricordare al Presidente Caliste che la Caritas è l’organismo pastorale della Cei e che i suoi compiti all’interno delle varie comunità parrocchiali sono: promuovere la carità e tradurla in interventi concreti; coordinare iniziative e servizi di ispirazione cristiana; indire, organizzare e coordinare interventi di emergenza sul territorio; condurre studi e ricerche; promuovere il volontariato e favorire la formazione degli operatori della carità e del personale di ispirazione cristiana impegnato nei servizi sociali. Tutto questo – conclude Blasi- non ha nulla a che vedere con la propaganda politica o con il mandato che i cittadini gli hanno conferito” – concludono Rinaldi e Blasi.

“Dobbiamo distinguere l’azione politica, dal compito che svolgono le parrocchie all’interno delle comunità. Non sono accettabili le strumentalizzazioni per fini prettamente politici del compito e del servizio che la Caritas o le parrocchie svolgono”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,402FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati