Rom, Mussolini-Rocca: Raggi regala le case popolari agli abusivi di Castel Romano.

Con un’ordinanza del 12 febbraio del 2021 Virginia Raggi aveva deciso che 77 rom residenti abusivamente nell’area F del campo di Castel Romano dovevano essere sgomberate. Volete sapere quale straordinaria soluzione ha trovato la Raggi? Assegnare loro delle case popolari, in barba a tutte le graduatorie e liste di attesa di Roma Capitale. Oggi sono state sistemate 15 persone e nei prossimi giorni si procederà con gli altri, il tutto attingendo alla riserva del 15% per situazioni di fragilità ed emergenza abitativa. Un precedente preoccupante e che la dice lunga sulle priorita’ del M5S.
Quante persone in situazioni di fragilità e che non hanno occupato abusivamente nessuno spazio hanno avuto il piacere di ricevere una casa popolare da Virginia Raggi? Faremo un accesso agli atti per chiedere se queste persone avevano titolo a ricevere prioritariamente una casa popolare o se invece hanno scavalcato le graduatorie. Se così fosse qualcuno ne dovrà rispondere all’autorità giudiziaria per avere causato un indebito vantaggio a persone che non avevo titolo.
Dichiarano Rachele Mussolini consigliera di Roma Capitale e Federico Rocca responsabile romano degli enti locali di Fratelli d’Italia.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

1 commento

  1. Questa è L’Italia che gira al contrario,mi spiego,la legge e uguale per tutti?mah.Senza nessuna discriminazione territoriale io dico,ma come è possibile con tutta la pandemia in Campania stanno avvenendo sentenze di sfratto e abbattimenti di case costruite abusive da decenni,persone buttate in mezzo ad una strada senza se e senza ma,con persone anziane donne,bambini,e sopratutto nuclei familiari interi che non lavorano più perché lo stato ha deciso di chiudere tutto,facendo perdere lavoro a tutti,gente sbattute fuori casa propria senza pietà solo perché vivono nella propria casa costruita 30 anni fa abusiva,pagando tutte le tasse,pagando il condono del 2003,senza ottenere niente,invece ai Rom che occupano case illecitamente non pagano niente gli regaliamo una casa,compreso utenze e vagabondaggio,io credo che è arrivato il momento di dire basta.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati