Roma, FdI: “Opera importante, vigileremo su tutela ambiente e diritti cittadini”

“Il protocollo d’intesa finalizzato all’ampliamento del palazzo di Giustizia di piazzale Clodio è senza dubbio una buona notizia. Ma pur trattandosi di un’operazione che permetterà di riqualificare una zona importante della città, è d’obbligo fare in modo che vengano tutelate anche le aree verdi presenti nella zona, come richiesto dai cittadini. È proprio per questo motivo che come Fratelli d’iItalia abbiamo fatto in modo che già nel protocollo fosse predisposto un piano di interventi a compensazione ecologica per la valorizzazione del parco nell’interesse dei residenti. 

Pensiamo infatti che sia assolutamente necessario trovare un equilibrio tra un importante operazione edilizia e un impatto ambientale che deve necessariamente salvaguardare le strutture e le porzioni di verde giá esistenti. A tal fine sarà nostra intenzione monitorare tutte le fasi successive alla firma del protocollo di oggi affinché siano rispettati gli impregni presi e siano tutelati quanto più possibile l’ambiente circostante e i diritti dei cittadini”.

È quanto dichiarano il coordinatore regionale del Lazio di Fratelli d’Italia, Paolo Trancassini, e il presidente della Federazione romana di FdI, Marco Perissa.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.