Roma. Iannone (FdI): Raggi e Zingaretti rispondano su campo rom abusivo a Castel Romano. Richiesta audizione in Commissione Ecomafie

“Ho presentato una richiesta di audizione del sindaco Raggi e del presidente della Regione Lazio Zingaretti per far luce sulla drammatica situazione di cui è oggetto l’area della riserva naturale di Decima Malafede, nella quale è insediato il campo rom abusivo di Castel Romano, segnalato a più riprese dai quotidiani e anche documentato da una puntata del programma televisivo di inchiesta ‘Le Iene’ lo scorso 22 giugno”.

A dirlo il senatore di Fratelli d’Italia Antonio Iannone, capogruppo della Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali.

“La situazione igienico-sanitaria e ambientale nel campo, da sempre critica, si è aggravata ulteriormente per la frequenza di roghi tossici che mettono a rischio la salute dei residenti dell’area e delle zone limitrofe. E’ gravissimo che né la Regione Lazio né il Comune di Roma siano mai intervenuti sulla situazione denunciata da anni. Ed è ancor più grave che il Sindaco Raggi, intervistata qualche giorno fa da alcuni cronisti, abbia addirittura fatto intendere di non esserne a conoscenza” conclude Iannone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,494FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati