Roma: Milani (FdI): ex Mercati Generali incompiuta che frena la rinascita di Ostiense

“Dalla Città dei Giovani fino al nuovo Stadio della Roma, l'area degli ex Mercati Generali sembra essersi fermata nel nulla. Dopo 25 anni dal varo del progetto urbanistico Ostiense Marconi, e dopo tre, quattro progettazioni da parte dei proponenti che nel 2005 si aggiudicano il diritto di trasformazione del vecchio complesso dei Mercati Generali, nulla è accaduto.

Si sono inseguiti gli interessi dei proponenti o l'interesse pubblico di rigenerazione di uno spazio vitale per trainare la trasformazione dell'intero quadrante urbano ostiense?

Lungaggini burocratiche e inerzia del Campidoglio hanno portato i Mercati Generali ad una situazione di stallo. Nel frattempo è nato il progetto Road, su aree private, mentre le aree pubbliche a disposizione rimangono inutilizzate. Ritengo essenziale per la reale attuazione di quella che, qui oggi abbiamo voluto chiamare in modo evocativo “Ostiense Valley” il recupero ed il riutilizzo a scopo formativo e produttivo dei Mercati Generali che potrebbero essere un centro di sviluppo per le nuove tecnologie e non la classica speculazione residenziale/commerciale, di cui sinceramente non se ne sente il bisogno e difatti non è stata nemmeno, fin qui, realizzata”.

È quanto ha dichiarato il deputato di Fratelli d'Italia, Massimo Milani, nel corso del convegno organizzato alla ‘Ostiense Valley, distretto per l'innovazione al centro dell'Italia e del Mediterraneo' in collaborazione con Roma Startup.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x