Roma, Rocca (FdI): inefficienza Gualtieri mette a rischio la qualità della vita della città

Bus che prendono fuoco, disservizi sulla Roma Lido, cinghiale in costante aumento, spazzatura in ogni strada della città, aree verdi nel degrado, mercatini abusivi ovunque, rom che sono tornati a scippare i turisti in centro e nelle metropolitane, guide abusive intorno ai principali monumenti. Questo è l’elenco delle principali criticità alle quali la Giunta Gualtieri non ha saputo ancora dare una risposta ma ancor più grave è che non si è visto neanche il principio di un cambio di rotta.

Dichiara Federico Rocca consigliere capitolino di Fratelli d’Italia.

E’ inaccettabile che i cittadini romani siano costretti a vivere in una città divenuta capitale dei disservizi e della sporcizia. L’inefficienza di Gualtieri rischia di vanificare tutti gli sforzi per la ripresa che le varie categoria stanno cercando di mettere in piedi. Penso al mondo del turismo o degli eventi, è imbarazzante far venire a Roma più turisti per poi mostrargli uno spettacolo indecente, facendo si che nel mondo giri una cartolina indegna della capitale della nostra nazione. A parte una serie di annunci e la costituzione di tavoli e tavolinetti per i diversi problemi ad oggi non abbiamo visto la risoluzione di nessuna delle principali criticità evidenziate.

In particolare sul tema rifiuti la mossa messa in atto in queste ora è stata quella di togliere 200 operatoti dell’AMA dalle zone periferiche per impiegarli a riportare un po’ di decoro nel centro storico, come se i residenti delle periferie romane non avessero il diritto anche loro a vivere in quartieri puliti, senza i cassonetti pieni, la puzza, i topi e i cinghiali. Un segnale veramente sconfortante e offensivo, per non parlare del piano dei rifiuti che sembra essersi arenato già all’inizio visti i problemi per la realizzazione dei nuovi impianti.

La luna di miele sta per finire – conclude Rocca – i romani meritano risposte e soprattutto il mantenimento delle promesse elettorali e noi saremo intransigenti nel pretenderle e porle all’attenzione di una maggioranza a dir poco disattenta e inefficace che sta trascinando Roma nel baratro proseguendo in perfetta sintonia con il disastro amministrativo del M5S.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,495FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati