Roma, Scurria (FdI): “Governo Meloni stanzia miliardi per migliorare Roma. Gualtieri tra selfie e video, spettatore del caos della Capitale”

“Il Governo Meloni nell’ultima legge di bilancio ha stanziato 50 milioni per il 2023 e due miliardi di euro fino al 2032 per il completamento della Metro C di Roma. È stato inoltre approvato in Manovra un maxi-emendamento che permette al Campidoglio di stanziare maggiori risorse in varie voci. Tra queste la manutenzione delle case popolari, pari opportunità, sport, turismo, cimiteri e attività culturali. E più soldi ai municipi. In totale sono 30 milioni di euro. E ancora, sette invece i miliardi di euro messi in campo tra Pnrr e Giubileo. Cifre che a Roma e nel Lazio sono state trasferite dal Governo alle amministrazioni locali, Roma in primis, per mettere a terra centinaia di opere affinché la città sia degna di ospitare eventi di grande calibro e prestigio”, lo dichiara il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia, il senatore Marco Scurria.

“Chi dovrebbe pensare a come spendere intelligentemente i tanti soldi ricevuti, come ad esempio il sindaco Gualtieri si ritrova invece a presenziare ad eventi e cerimonie, tra video e selfie. Al contempo, invece migliaia di turisti e cittadini esasperati, ogni giorno sfidano la sorte, in quanto a trasporti e sicurezza ormai praticamente inesistente soprattutto nelle metropolitane. Condivido per questo l’auspicio del collega Marco Perissa, affinché Roma, la Capitale d’Italia, abbia quanto prima un nuovo e soprattutto serio Governo”, conclude Scurria.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.