Roma, Tozzi (FdI): soddisfatto per busto Andres Aguyar al Gianicolo. Finalmente tra gli eroi della storia della Repubblica Romana

“Sono molto soddisfatto dell'inaugurazione, al Gianicolo, del busto di Andres Aguyar, luogotenente di Garibaldi, ex schiavo affrancato, tra i personaggi più importanti della Repubblica Romana. Per questo voglio congratularmi con Paolo Masini, il quale con la sua associazione Romabpa Mamma Roma ha reso possibile tutto ciò, insieme alla mano e l'estro degli allievi del Liceo Ripetta di Roma. Sono da sempre un grande appassionato della Repubblica Romana, uno dei pochi detentori di quella memoria, anche all'interno del Municipio I, dove si colloca appunto il colle romano. Voglio però esprimere il mio rammarico per la mancata presenza all'evento del Sindaco Gualtieri o di almeno uno dei rappresentanti della Giunta capitolina, che avrebbero dovuto celebrare una figura così di spicco nella storia repubblicana della città. È necessario, continuare a lavorare affinché ben presto possano ritornare a vedere Roma anche Cristiana Trivulzio di Belgioso, Margherite Fuller, Enrichetta di Lorenzo, Felice Orsini e Giuditta Tavani Arquati, personaggi che con il loro valore e coraggio hanno dato lustro al Risorgimento”.

Lo dichiara in una nota Stefano Tozzi, consigliere del Municipio I e candidato di Fratelli d'Italia al Parlamento Europeo. 

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x