Romiti (FdI): “interpellanza su ripascimento artificiale costa di Antignano

Il Capogruppo di Fratelli d’Italia ha presentato un’interpellanza urgente per conoscere dall’Assessore competente e dai tecnici del settore le modalità dell’intervento di ripascimento artificiale della costa di Antignano compreso tra il tratto dello “Scoglio della Ballerina” e la “Spiagge del Sale”.

“Dopo alcune segnalazioni mi sono recato personalmente e ho verificato che il tratto di mare interessato ha cambiato colore diventando addirittura marrone perché la sabbia, ma anche molta terra riportata, è già stata presa dalle correnti” – dichiara Romiti –  ” se in pochi giorni gran parte dell’intervento è già stato inghiottito dal mare oltre a non servire a niente questo ripascimento rischia di essere anche inquinante”.

” Inoltre, siamo sicuri che questo intervento abbia tenuto conto delle condizioni preesistenti e che sia stata fatta un’azione di riporto di volumi di sabbia con le stesse caratteristiche peculiari del sito interessato, quindi dello stesso colore, granulometria e tipologia del materiale?”. Domande che Romiti chiede nell’interpellanza all’Assessore Cepparello e ai tecnici del Comune.

Romiti conclude: “Intervenire sulla costa ha un impatto ambientale molto importante e sembra che questi lavori siano svolti frettolosamente e con poco criterio dall’Amministrazione a grave danno del territorio”.

 

                                                                                   Capogruppo di FDI- Comune di Livorno

                                                                                                      Andrea Romiti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
11,313FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati