Romiti (FdI): ” leggiamo sulla stampa che nel nuovo assetto societario del Livorno Calcio vi sarebbe la presenza di un imputato in processi per mafia.”

Il Capogruppo di Fratelli d’Italia Andrea Romiti, candidato Capolista per il Consiglio Regionale nel collegio di Livorno, continua ad essere molto perplesso del nuovo assetto societario del Livorno Calcio.

Afferma Romiti :” Dopo le ultime rivelazioni di oggi lette sulla stampa e sul web, torno a chiedere al Sindaco Salvetti, la sua posizione sul Livorno Calcio. Salvetti ha già incontrato due volte il nuovo presidente del Livorno, ma oggi scopriamo che Navarra è in minoranza nella società e che la maggioranza è in mano a un gruppo di imprenditori senza alcuna affidabilità economica.” E continua “Leggiamo sulla stampa con forte preoccupazione per la città anche della presenza in società di un soggetto a processi per mafia.”.

Romiti chiede chiarezza e afferma “E’ bene che questo concetto della serietà e della legalità sia ribadito: il Livorno Calcio è patrimonio della città, ne rappresenta l’immagine in Italia e allo stesso tempo dalla città riceve molto. Dunque, non possono esserci ombre sui profili, sugli obiettivi e sui giri d’affari dei suoi proprietari. Vogliamo sperare per il bene del Livorno Calcio e soprattutto della città di Livorno che Salvetti, almeno da tifoso, si sia fatto garante dell’operazione, magari con un po’ di attenzione in più di quella che usò con Yousif, annunciato dal sindaco come illuminato imprenditore e salvatore della patria e qualche settimana dopo arrestato dalla polizia olandese. “

Romiti conclude: “Ho già presentato un’interrogazione urgente in modo che Salvetti possa spiegare ai livornesi e ai tifosi già nel prossimo consiglio comunale del 24 settembre di aver fatto tutte le proprie verifiche e di essersi accertato che tutti gli acquirenti della società amaranto sono persone serie e cristalline. Ora chiedo di sapere immediatamente come intende muoversi di fronte al gravissimo quadro che sta emergendo.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,186FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati