Rotondi (FdI): parco giochi e parcheggi per la cittadinanza con il nuovo complesso sportivo LUISS

“Gli obiettivi delle Amministrazioni Locali e delle posso coincidere con le iniziative imprenditoriali dei privati se la si impegna a realizzare le sinergie necessarie a concretizzare i progetti, come la giunta Rocca sta dimostrando con i fatti, sempre perseguendo l'interesse dei cittadini. Va in questo senso l'approvazione, data oggi dalla Commissione Regionale Urbanistica, Politiche Abitative e Rifiuti, all'intesa stabilita tra Ministero della , Regione Lazio, Roma Capitale e Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli.

Ai sensi dell'articolo 49, comma 5, del Piano Territoriale Paesistico Regionale, si realizzerà un complesso sportivo polifunzionale con parcheggi, servizi connessi e complementari in Roma, via Panama, adiacente la sede centrale della LUISS di viale Romania. Sono previsti anche due spazi pubblici, destinati rispettivamente a parcheggio a rotazione ed a parco urbano attrezzato a disposizione della cittadinanza, con manutenzione interamente a carico dell'Università.

Con questo atto la Regione Lazio dà attenzione e supporto agli investimenti con i quali una importante istituzione accademica privata, migliora i servizi agli studenti ed accresce la sua offerta formativa, adeguandola ai livelli degli atenei d'Europa. Contestualmente si persegue il compito istituzionale di realizzare spazi di pubblica fruizione per migliorare la qualità della vita dei cittadini.” Così in un comunicato Marika Rotondi () vice presidente Commissione Urbanistica Politiche Abitative e Rifiuti e consigliere della Regione Lazio.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x