Sangiorgi: “Anche a San Lazzaro Fratelli d’Italia presenta cinque ordini del giorno sul passante di mezzo”

“Per il Consiglio Comunale del 29/12 ho depositati cinque ordini del giorno collegati alla proposta di delibera sul passante di mezzo. Fratelli d’Italia è sempre stata contraria al Passante di Mezzo, un’opera infelice ed inutile e favorevoli al Passante Sud, un’opera i cui effetti saranno devastanti per Bologna e non porterà alcun beneficio” dichiara Alessandro Sangiorgi, Consigliere Comunale Fratelli d’Italia.

“Come già avvenuto in Consiglio Comunale a Bologna, anche a San Lazzaro abbiamo deciso di dare il nostro modo in maniera non strumentale ma concreto. Gli ordini del giorno presentati, infatti, chiedono tutti la sospensione della Conferenza di Servizi del 18/01/2022 rivalutando il Passante a Sud puntando il faro su cinque aspetti. Si va dal contrasto con gli obiettivi del PUMS (che mira alla riduzione del traffico motorizzato) in quanto Fratelli d’Italia è convinta che tale opera incentiverà ancor di più il trasporto su gomma sino alla richiesta di non eliminare l’accesso diretto allo svincolo autostradale in quanto prevedere di recarsi all’uscita 12 della tangenziale per accedere alla A14 comporterebbe un aumento del traffico verso Bologna. Si richiedono inoltre tempi certi e in ogni caso di ricevere un cronoprogramma entro e non oltre il giorno antecedente alla Conferenza dei Servizi per la realizzazione della Complanare Nord, del casello autostradale di Ponte Rizzoli, per lo studio del traffico che miri a valutare gli impatti della chiusura dell’accesso diretto al casello e, infine, dei lavori delle opere aggiuntive e/o integrative in capo ad Autostrade i cui tempi non sono chiari” precisa Alessandro Sangiorgi, Consigliere Comunale Fratelli d’Italia.

“Fratelli d’Italia, infine, ribadisce anche un metodo che ritiene sbagliato. Dall’inizio di questo mandato, cioè dal 2019, non si è mai discusso né in Consiglio né in Commissione di passante. La cittadinanza è a conoscenza di questo progetto che interessa anche San Lazzaro? E’ questa la tanto profusa trasparenza dell’Amministrazione nei confronti della cittadinanza sanlazzarese?” chiosa Alessandro Sangiorgi, Consigliere Comunale Fratelli d’Italia.

Alessandro Sangiorgi, Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia – San Lazzaro di Savena.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,630FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati