Sanità. Ciancitto-Cannata (FdI): Tavolo tecnico su ospedale pediatrico Taormina. Centro deve restare aperto

“Lo abbiamo ribadito lo scorso mese di maggio, durante la visita a Catania, del Ministro della Salute, Orazio Schillaci, il Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo “Bambino Gesù” di Taormina, deve restare aperto e continuare a dare servizi sanitari per i nostri piccoli”.
Lo affermano i deputati di Fratelli d'Italia Francesco Ciancitto e Luca Cannata, rispettivamente componente della commissione Affari sociali e Sanità della Camera e vicepresidente della commissione Bilancio. “Al Ministero della Salute è pronto a insediarsi un tavolo tecnico – sottolineano Ciancitto e Cannata – per affrontare con tutti i partners interessati la questione e arrivare a una deroga al decreto Balduzzi, salvando così la chirurgia pediatrica di Taormina, punto di riferimento per il ”.
Attorno al tavolo sono attese le Regioni Sicilia e Calabria, il Comune di Taormina, l'Asp di Messina e l'ospedale “Bambino Gesù” di Roma che gestisce il centro, l'unico da Napoli in giù, dove i medici sono in grado di operare bambini in età pediatrica per patologie coronariche.
“Vogliamo rassicurare i genitori dei bambini ricoverati al CCPM di Taormina che nei giorni scorsi sono stati a Roma – concludono i deputati di -. Il Governo ha l'obiettivo di potenziare la Sanità su tutto il territorio nazionale, mantenendo i punti di forza e colmando le lacune esistenti”.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,554FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x