Sanità, Fantozzi-Dondolini (FdI): “Al sindaco Del Ghingaro interessa risolvere le criticità dell’ospedale Versilia?”

“Ha bocciato una mozione della minoranza finalizzata a convocare un Consiglio comunale urgente e aperto a tutti i sindaci della Versilia per affrontare i gravi problemi che assillano l’ospedale unico”.

“Al sindaco Del Ghingaro interessa davvero risolvere le criticità dell’ospedale Versilia? E’ stata, infatti, bocciata una mozione della minoranza finalizzata a convocare un Consiglio comunale urgente e aperto a tutti i sindaci della Versilia per affrontare i gravi problemi che assillano l’ospedale unico. La richiesta ci era arrivata direttamente dai sindacati di categoria in occasione del sit-in che si tenne nei giorni scorsi davanti all’ospedale. Il presidio ospedaliero è senza direttore sanitario, continua la grave carenza di personale tanto più pesante in questo periodo estivo dove in Versilia si riversano migliaia di turisti, mentre prosegue inesorabile il depotenziamento dei reparti e dei servizi” dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, presidente della Commissione regionale sulla pandemia, ed il consigliere comunale di Viareggio, Marco Dondolini.

“Del resto un consiglio comunale aperto si era già svolto nel 2018 quando iniziarono a manifestarsi i primi problemi al Versilia -sottolineano Fantozzi e Dondolini- Il sindaco Del Ghingaro prima ha preso tempo e poi ha bocciato la mozione mandando a dire che il 5 agosto incontrerà lui i sindaci del territorio. Del Ghingaro, dopo frizioni con il Governatore Giani, si è dimesso da Presidente della Conferenza dei sindaci dell’Area Vasta”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,803FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati