Sanità, Fantozzi-Dondolini (FdI): “L’ordinanza di Giani sui tamponi ha messo sotto assedio le farmacie, code chilometriche già di primo mattino”

“Si rischia di far collassare il sistema, ci saranno farmacie che per snellire i carichi di lavoro faranno, in pratica, solo tamponi. In coda, sotto la pioggia, giovani e meno giovani”

“L’ordinanza di Giani sui tamponi ha messo sotto assedio le farmacie, code chilometriche già di primo mattino. Davanti alla farmacia di Viareggio, via Regia angolo via Veneto, all’apertura c’erano in coda più di cento persone. Giovani e meno giovani, sotto la pioggia, in coda per fare tamponi per andare a o per uscire dalla quarantena. Se non si mette l’obbligo di fare tamponi per tutte le farmacie, distribuendo il carico di lavoro, ci saranno alcune farmacie che, in pratica, faranno solo tamponi viste le code e gli assembramenti che si creano all’esterno. Tutte le farmacie dovrebbero fare tamponi su appuntamento per evitare le lunghe code. Per ogni tampone, fatto come legge prevede, servono almeno 10-15 minuti, purtroppo si rischia anche di accelerare troppo la procedura per far fronte alla pesante richiesta” dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, Presidente della Commissione d’inchiesta regionale sulla pandemia, ed il consigliere comunale di Viareggio, Marco Dondolini.

“Il Governatore Giani, con la recente ordinanza, ha snellito la procedura per far tornare a le persone, che dopo essere risultate positive si sono poi negativizzate, ma ha fatto ricadere un pesante fardello su quelle farmacie che si rendono disponibili ad effettuare i tamponi. Si è sovraccaricato alcune farmacie senza una precisa organizzazione, lasciando la discrezionalità fai collassare il sistema. Una situazione che, magari, si alleggerirà solo nei prossimi giorni visto che il Governo sta ipotizzando il super green pass anche per i luoghi di lavoro. Ma intanto davanti alle farmacie si registrano code infinite” fanno notare Fantozzi e Dondolini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,664FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati