Sanità, Fantozzi (FdI): “Chi deve provvedere alla sicurezza della guardia medica nella zona Sert del Campo di Marte a Lucca?”

“Incontreremo l’Ordine per cercare soluzioni di prevenzione” annuncia il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia che porterà la solidarietà al Presidente Quiriconi dopo il caso della dottoressa aggredita all’ex ospedale di Campo di Marte.

“L’Ordine dei Medici aveva segnalato la mancanza di sicurezza nella zona Sert del Campo di Marte visto che la postazione del portiere è lontana dal posto del medico guardia. Un’aggressione, quella ai danni di una dottoressa da parte di un tossicodipendente che pretendeva metadone, che riporta all’attenzione l’assoluta urgenza di intervenire: chi deve provvedere alla sicurezza della guardia medica nella zona Sert del Campo di Marte? L’Asl metta subito in campo sistemi di prevenzione adeguata, nelle ore notturne in quella zona chiunque può entrare, il rischio di aggressione va disinnescato all’origine. Porterò la mia solidarietà al Presidente dell’Ordine dei medici Quiriconi, lo incontrerò per cercare insieme soluzioni concrete per garantire la sicurezza delle guardie mediche. Si potrebbe pensare ad un presidio fisso, durante la notte, delle forze dell’ordine o comunque a controlli grazie al passaggio di pattuglie della polizia, ma si potrebbe pensare anche ad una convenzione con istituti di vigilanza privati, o anche a sistemi d’allarme da azionare in caso di necessità. Non ci limitiamo però alla solidarietà e alle parole, i correttivi servono adesso!” dichiara il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,361FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati