Sanità, Fantozzi (FdI): “Intervenire subito per garantire la presenza di specialisti negli ospedali della Valle del Serchio. Approvata la nostra mozione”

Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità la mozione, di cui Fantozzi è il primo firmatario, per riportare medici negli ospedali periferici. “Entro il mese di luglio Fratelli d’Italia presenterà una proposta per rilanciare la sanità nelle aree interne”

“Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità una mozione, di cui sono primo firmatario, dove si chiede di intervenire subito per riportare specialisti nei presidi ospedalieri periferici e montani. La scelta dei professionisti, che accettano di svolgere la propria attività nella Valle del Serchio, va sostenuta con incentivi economici e di carriera. I presidi ospedalieri periferici, come quelli di Castelnuovo e Barga, sono essenziali è fondamentale che continuino a soddisfare i bisogni assistenziali della comunità” annuncia il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi.

“Nella Valle del Serchio –sottolinea Fantozzi- è difficile mantenere un costante numero di specialisti per le continue mobilità, nonostante siano state considerate tutte le possibilità per la sostituzione del personale mancante, attingendo a tutte le graduatorie in essere. Si fa sempre più acuta carenza di personale medico nei presidi ospedalieri periferici, con conseguente riduzione della qualità delle prestazioni. Entro il mese di luglio Fratelli d’Italia presenterà una proposta per rilanciare la sanità nelle aree interne come quelle di Garfagnana e Media Valle” annuncia Fantozzi.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati