Sanità, Fantozzi (FdI): “Perché costringere i cittadini, per accedere agli ospedali di Garfagnana e Mediavalle, a doversi sottoporre a tamponi a pagamento?”

“Perché l’Asl non dispone tamponi gratuiti all’ingresso dei presidi sanitari? Un visitatore deve essere dotato di green pass ma chi è stato positivo nel 2021 e, per legge, ha ricevuto solo due dosi è costretto ad effettuare il tampone per accedere negli ospedali. Diventa un salasso per una bella fetta di persone”

“Bisognerebbe rivedere regolamenti anti-Covid, un po’ troppo rigidi visto che l’emergenza sanitaria è terminata lo scorso 30 aprile, per poter far visita ai pazienti ricoverati nei reparti. Negli ospedali della Garfagnana e Mediavalle, oltre ad entrare a giorni alterni, un parente/visitatore deve essere dotato di green pass, ma chi è stato positivo nel 2021 e, per legge, ha ricevuto solo due dosi è costretto ad effettuare il tampone per accedere negli ospedali, tamponi validi per sole 48 ore. Diventa un salasso per una bella fetta di persone. Perché costringere i cittadini, per accedere negli ospedali, a doversi sottoporre a tamponi a pagamento? Perché l’Asl non dispone tamponi gratuiti all’ingresso degli ospedali della Garfagnana e Mediavalle?” domanda il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, presidente della Commissione d’inchiesta sulla pandemia.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati