Sanità, Fantozzi (FdI): “Perché costringere i cittadini, per accedere agli ospedali di Garfagnana e Mediavalle, a doversi sottoporre a tamponi a pagamento?”

“Perché l’Asl non dispone tamponi gratuiti all’ingresso dei presidi sanitari? Un visitatore deve essere dotato di green pass ma chi è stato positivo nel 2021 e, per legge, ha ricevuto solo due dosi è costretto ad effettuare il tampone per accedere negli ospedali. Diventa un salasso per una bella fetta di persone”

“Bisognerebbe rivedere regolamenti anti-Covid, un po’ troppo rigidi visto che l’emergenza sanitaria è terminata lo scorso 30 aprile, per poter far visita ai pazienti ricoverati nei reparti. Negli ospedali della Garfagnana e Mediavalle, oltre ad entrare a giorni alterni, un parente/visitatore deve essere dotato di green pass, ma chi è stato positivo nel 2021 e, per legge, ha ricevuto solo due dosi è costretto ad effettuare il tampone per accedere negli ospedali, tamponi validi per sole 48 ore. Diventa un salasso per una bella fetta di persone. Perché costringere i cittadini, per accedere negli ospedali, a doversi sottoporre a tamponi a pagamento? Perché l’Asl non dispone tamponi gratuiti all’ingresso degli ospedali della Garfagnana e Mediavalle?” domanda il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, presidente della Commissione d’inchiesta sulla pandemia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,506FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati