Sanità, Fantozzi-Martinelli (FdI): “Chiediamo un incontro urgente con Bezzini e Giani, inaccettabile che 1500 persone, tra cui molti anziani, siano lasciate senza il medico a Ponte a Moriano”

“Altro che modello, la sanità toscana dimostra tutta la sua inefficienza, l’assistenza sanitaria territoriale non è garantita! Persone di 80 anni non possono per i prossimi mesi essere costrette a spostarsi con auto e bus a Lucca per ricevere assistenza medica”

“Altro che modello, la toscana dimostra tutta la sua inefficienza, l’assistenza sanitaria territoriale non è garantita! Chiediamo un incontro urgente con l’assessore Bezzini ed il Governatore Giani: inaccettabile che 1500 persone, tra cui molti anziani, siano lasciate senza il medico a Ponte a Moriano. Servono incentivi per portare medici nelle zone periferiche e decentrate dove l’assistenza sanitaria deve continuare ad essere un diritto e non una possibilità”. Lo dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, ed il Capogruppo in Consiglio comunale a Lucca, Marco Martinelli.

“Non è possibile che un territorio densamente abitato come quello di Ponte a Moriano, che interessa inoltre una miriade di frazioni e località più piccole, rimanga per i prossimi mesi senza medico di medicina generale. E’ una zona decentrata rispetto a Lucca e 1500 mutuati non devono essere costretti a spostarsi su Lucca per ricevere la dovuta assistenza sanitaria. L’Asl non ha sostituito la dottoressa Saveria Adami che va in pensione e, ad oggi, non ci sono medici disponibili a prenderne il posto. I mutuati dovranno andarsi a cercare un altro dottore a Lucca, un disagio ed un rischio enorme far spostare tante persone anche alla luce della vertiginosa risalita dei contagi. L’alternativa? Sperare di non ammalarsi o non curarsi!” sottolineano Fantozzi e Martinelli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,892FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati