Sanità, FdI: “Il Centro Salute mentale di Camaiore non è accessibile per le persone a ridotta mobilità o su sedia a rotelle”

Con un atto il Consigliere regionale Fantozzi porterà la questione all’attenzione dell’assessore Bezzini. “Non è presente né un ascensore e né un montascale. Le persone con difficoltà motoria vengono visitate in una specie di ingresso”

“Il Centro di salute mentale di via IV Novembre a Camaiore non è accessibile per le persone a ridotta mobilità o su sedia a rotelle, perché non è presente né un ascensore e né un montascale. E proprio il montascale non è stato possibile installarlo a causa della struttura troppo vecchia. Le persone con difficoltà motoria vengono visitate in una specie di ingresso o, avvertendo prima, con l’aiuto di operatori, vengono portate al primo piano con un trasportino, tramite sollevamento a braccio. Chiediamo una rapida soluzione a questo grave problema per rendere accessibile le visite a tutti in stanze adeguate. E’ una questione pratica, di principio e dignità della persona stessa” dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, la candidata sindaco del Centrodestra a Camaiore, Claudia Bonuccelli, e la responsabile provinciale di Lucca del Dipartimento Equità sociale e Disabilità, Chiara Benedusi.

“Con un atto porteremo la questione all’attenzione dell’assessore regionale alla Bezzini -annuncia Fantozzi- Ci dobbiamo battere in concreto e con spirito inclusivo per rimuovere le barriere architettoniche, sociali e culturali che vanificano nella pratica ciò che, magari, è acquisito nella teoria e nella legislazione. Alcune battaglie sostenute e vinte in questi mesi, dalla mozione per creare parchi giochi inclusivi all’impegno per una maggiore attenzione verso persone con spettro autistico, sono solo l’inizio di un percorso impegnativo ma che vale la pena di affrontare”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,377FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati