Sanità, Fratelli d’Italia: “Davvero verrà tolto il medico al pronto soccorso, dalle 20 alle 8, a Castelnuovo Garfagnana?”

“Ipotesi che è tornata forte nelle ultime settimane: verrebbe lasciato solo di guardia il medico Pet e, se questo dovesse uscire per un’emergenza, si farebbe ricorso ad un internista. Chiediamo livelli di assistenza accettabili, presenteremo un’interrogazione alla Regione”.

“Nelle ultime settimane è tornata forte l’ipotesi che venga tolto il medico al pronto soccorso, dalle 20 alle 8, a Castelnuovo Garfagnana, verrebbe lasciato solo di guardia il medico Pet e, se questo dovesse uscire per un’emergenza, si farebbe ricorso ad un internista. Sarebbe una scelta molto grave perché si lascerebbe scoperta l’emergenza/urgenza oppure il reparto. Se a ciò aggiungiamo la mancanza di medici sulle ambulanze a Piazza al Serchio e Barga, i residenti si ritroverebbero ad avere un’unica possibilità: quella rivolgersi all’ospedale di Lucca! Un paziente bisognoso di assistenza sarebbe così costretto a percorrere svariati chilometri” dichiarano il Consigliere regionale Vittorio Fantozzi, il presidente del Consiglio comunale di Castiglione di Garfagnana Giovanni Battista Santini, l’esponente di di Castelnuovo Garfagnana Elena Picchetti, il Circolo di Garfagnana ed il Circolo della Mediavalle.

“Una situazione che, tra l’altro, mette a rischio il mantenimento del servizio di pronto soccorso a Castelnuovo, visto che si verrebbe a determinare un superlavoro per medici e infermieri che potrebbero anche decidere di abbandonare la Garfagnana depotenziando sempre di più la in tutta la valle. Con un’interrogazione urgente alla Regione e all’assessore Bezzini chiederemo che siano ripristinati livelli accettabili di assistenza sanitaria. Mancanza di programmazione e incapacità gestionale stanno mettendo a repentaglio la salute dei residenti di Garfagnana e Mediavalle. Ad ogni occasione elettorale il Pd torna a promettere fondi per migliorare e adeguare gli ospedali della Valle del Serchio, fondi che però non scongiurano successivi tagli ai servizi offerti dagli ospedali stessi” dichiarano gli esponenti di Fratelli d’Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
11,294FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati