Sanità, Fratelli d’Italia: “Faremo sopralluogo all’ospedale Versilia, personale al collasso!”

“Costretti a turni massacranti per supplire ad un organico ridotto all’osso per licenziamenti, pensionamenti e assenze per Covid. Personale pronto ad azioni eclatanti come fermare l’attività dell’ospedale”.

“A causa del blocco delle assunzioni e della mancata sostituzione di pensionamenti, licenziamenti e assenze per Covid, l’organico è al collasso e costretto a turni massacranti per assicurare i servizi e garantire l’assistenza. Una situazione intollerabile e invivibile e personale pronto ad azioni eclatanti come fermare l’attività dell’ospedale. La dirigenza infermieristica è obbligata a spostare il personale da un reparto all’altro per supplire alle carenze, con conseguenze non di poco conto visto che alcuni reparti richiedono specializzazioni particolari. Oltre a dare la nostra solidarietà a medici e infermieri, dopo le elezioni faremo un sopralluogo al Versilia per parlare con il personale” dichiarano i Consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi, presidente della Commissione regionale sulla pandemia, Diego Petrucci, componente della Commissione Sanità, ed il consigliere comunale di Viareggio, Marco Dondolini.

“La Regione, oltre ad aver clamorosamente fallito sotto il profilo della programmazione, è sorda a qualsiasi appello: ha già fatto sapere che, almeno fino alla fine dell’anno, non ci saranno nuove assunzioni. Pochi medici e infermieri, meno servizi, più disagi! L’ospedale si avvia inesorabilmente verso il declassamento. Medici, infermieri e operatori socio-sanitari hanno ferie in arretrato dopo due anni di pandemia, in cui hanno lavorato quasi ininterrottamente. Ferie che non sono riusciti a smaltire neppure durante questa estate perché, mancando il personale, i servizi sarebbero rimasti scoperti” fanno notare Fantozzi, Petrucci e Dondolini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
9,748FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati