Sanità, Fratelli d’Italia: “Marina di Massa senza medico di famiglia, residenti costretti ad andare a Montignoso”

“E’ andato in pensione, e non è stato sostituito, il medico che copriva tutta la zona di Bondano Ricortola. Una grave disservizio soprattutto per anziani, invalidi, persone fragili”.

“Lo scorso 1° novembre è andato in pensione il dott. Marco Lorenzani a Marina di Massa, copriva tutta la zona di Bondano Ricortola. Non è stato dato incarico a nessun altro medico e adesso i residenti si ritrovano senza medico di famiglia e sono costretti scegliere tra due medici che si trovano nel comune di Montignoso. Si tratta di un grave disservizio soprattutto per anziani, invalidi, persone fragili. Chiediamo all’Asl di risolvere tale problema e dare incarico ad un medico per Marina di Massa. La non può essere ridotta ad una mera questione di numeri” dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi, il deputato Alessandro Amorese, il coordinatore provinciale Marco Guidi ed il capogruppo in Consiglio comunale a Massa Massimo Evangelisti.

“Uno dei grossi problemi della toscana è la carente assistenza territoriale che spinge le persone ad affollare i Pronto soccorso, come quello di Massa, oberato da centinaia di persone in attesa ogni giorno, le persone sono costrette a riversarsi nel centro di emergenza-urgenza. La intermedia è insufficiente” sottolineano gli esponenti di FdI.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
11,148FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati