Sanità, Fratelli d’Italia: “Una scena vergognosa, anziani sotto il sole ad aspettare la navetta per l’ospedale a Castelnuovo Garfagnana. L’Asl spieghi perché!”

“Si trovi urgentemente una soluzione visto l’approssimarsi dell’estate. I più fragili non possono rimetterci per i lavori al parcheggio dell’ospedale”

“Una scena vergognosa, anziani sotto il sole ad aspettare la navetta per l’ospedale di Castelnuovo Garfganana. L’Asl spieghi perché! Si trovi urgentemente una soluzione visto l’approssimarsi dell’estate, i più fragili non possono rimetterci per i lavori al parcheggio dell’ospedale”. Lo chiedono il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, il Consigliere di maggioranza del Comune di Castiglione di Garfagnana, Roberto Tamagnini, e l’esponente di di Castelnuovo Garfagnana, Elena Picchetti.

“Anziani, malati, persone ingessate, disabili, minori in attesa, in strada sotto il sole o la pioggia, di una navetta per potersi recare all’ospedale. Questa era davvero la migliore soluzione da poter attuare? E rimarrà l’unica soluzione possibile in attesa della fine dei lavori al parcheggio? Se, poi, fosse vero che i lavori impegnano solo 20 posti auto, la scelta tradisce l’intento che è quello di riservare i posti auto ai soli dipendenti ignorando i bisogni delle persone che si recano all’ospedale, evidentemente per necessità e non per svago. Decisioni prese dall’alto sul presupposto che tanto all’ospedale chi ha bisogno, dovrà, comunque, andare a piedi o in navetta! Una posizione di forza nei confronti dei cittadini che non può essere condivisibile, ancora più grave se incide sull’accesso alla sanità” sottolineano Fantozzi, Tamagnini e Picchetti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,361FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati