Sanità, il Sud premia il ministro Schillaci. Iannone (FdI): “E intanto in Campania De Luca vanifica gli sforzi del Governo”

Complimenti vivissimi al ministro della Salute Orazio Schillaci per l'ottima posizione raggiunta nella classifica di gradimento dei ministri del Governo – terzo posto nella top five dei ministri che godono della fiducia degli italiani – grazie a un incremento di nove punti percentuali ottenuto al Sud e nelle isole. Un risultato eccezionale che premia la grande serietà e lo straordinario lavoro portato avanti in questi anni dal Governo e dal ministro Schillaci, che proprio al Sud ha registrato enorme apprezzamento da parte dei suoi cittadini per i provvedimenti urgenti a tema sanità pubblica approvati dal Consiglio dei ministri il mese scorso attraverso un decreto-legge con misure per la riduzione dei tempi delle liste d'attesa e un disegno di legge per garantire le prestazioni sanitarie.

E intanto il Campania il governatore De Luca vanifica gli sforzi del Governo, sottraendosi puntualmente al proprio ruolo e ai propri doveri in materia di Sanità. In Campania i cittadini sono costretti ad accettare passivamente gli assurdi tempi di attesa nelle strutture pubbliche, spesso rinunciando a farsi curare o, quando ne hanno la possibilità, obbligati a rivolgersi alle strutture sanitarie private. De Luca non può fare altro che prendersi le proprie responsabilità e ammettere il totale fallimento nel campo della Sanità. Basti pensare che nel biennio 2021-2022 la Campania è riuscita a spendere solo il 50% circa delle risorse aggiuntive assegnate per ridurre le infinite liste di attesa, soprattutto nel settore pubblico. Assurdo e inconcepibile”.

Lo dichiara il Senatore Antonio Iannone, Commissario Regionale di Fratelli d'Italia in Campania.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x