Sanità. Liris (FdI) : lavorare ad una prevenzione sempre più personalizzata 

“La prevenzione sanitaria deve essere l'obiettivo principale sul quale investire, perché concilia la necessità di una sanità sostenibile a quella del miglioramento delle condizioni di vita dei pazienti”. 

Lo dichiara il senatore di Fratelli d'Italia Guido Liris intervenendo al convegno di sua iniziativa, svoltasi oggi in , dal titolo: ‘Il valore della prevenzione per una protezione collettiva'.

“Grazie al e al lavoro del ministro Schillaci sono stati stanziati 134 miliardi per la sanità, risorse mai viste prima, che però devono necessariamente avere anche una vocazione in ambito preventivo ed assistenziale”, precisa Liris. 

“Se consideriamo, infatti, che l'intero ambito della prevenzione può essere intercettata fuori dalle strutture sanitarie, potremmo arrivare non solo ad un ingente abbattimento dei costi ma anche ad una qualità di assistenza superiore a quella odierna. Ed anche la vaccinazione, senza dubbio, va inserita tra gli strumenti di prevenzione”. E prosegue: “Ad oggi i costi della spesa sanitaria sono altissimi, perché siamo arrivati, grazie al progresso, ad avere gli ultracentenari. Ma bisogna conoscere anche come gestire la loro assistenza.  Motivo per cui dovremo arrivare, grazie ai tanti strumenti a disposizione, ad una prevenzione ed assistenza sempre più personalizzata”, conclude Liris.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x