Lunigiana, Fantozzi (FdI): “Per garantire il servizio del 118 a Fosdinovo si dovrà fare affidamento ad auto mediche provenienti da o Sarzana”

“A Fivizzano assistiamo ad una scientifica opera di soppressione di reparti e servizi per il cittadino, nel silenzio delle amministrazioni locali”

“La in Lunigiana sconta anni di abbandono, fatta a pezzi da una politica regionale dissennata che lascia al proprio destino territori periferici e montani. Propaganda e promesse mentre i cittadini fanno slalom tra servizi tagliati e presidi sanitari depotenziati. I casi di Fosdinovo e Fivizzano sono emblematici e preoccupanti” commenta il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, che ha ricevuto le segnalazioni di Maurzio Boni, del Coordinamento Comunale FdI di Fosdinovo, di Giuseppe Oddoni e Mattia Cardellini, del Coordinamento Comunale di Fivizzano, di Marco Guidi ed Umberto Zangani, coordinatore e vice-coordinatore provinciali di Fratelli d’Italia, di Alessandro Amorese, dirigente nazionale.

“A Fosdinovo, con la finzione di un presunto “miglioramento dello standard precedente”, viene ingiustificatamente ridimensionato il servizio del 118 che, adesso, per garantire il servizio su quel territorio, dovrà far affidamento ad mediche provenienti da o da Sarzana. Dall’ fanno sapere che non trovano i medici per assicurare il servizio: ai medici bisogna offrire incentivi e la possibilità di far carriera nei territori!” sottolinea Fantozzi.

“A Fivizzano assistiamo ad una scientifica della Regione di soppressione di reparti e servizi per il cittadino, nel silenzio delle amministrazioni locali targate . Il nosocomio fivizzanese è fortemente depotenziato, il territorio subisce la scelta di ridurre la presenza del medico anestesista, del cardiologo e del servizio di odontoiatria, al momento sono sospesi gli interventi chirurgici di ortopedia protesica per carenza di personale. In questo quadro non è dato sapere quale sarà il futuro del reparto di cure intermedie presso la struttura “Don Gnocchi”, oggi destinata a Centro Cure Intermedie ” fa notare il Consigliere regionale FdI.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,215FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x