Sanità, Petrucci (FdI): “Intero reparto dell’ospedale di Portoferraio chiuso perché mancano 6 infermieri. Bezzini dia risposte all’Isola d’Elba”

“12 letti nuovi inutilizzati per manca personale, è una vergogna!”. Tour nella sanità elbana per il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, componente della Commissione sanità, ha visitato l’ospedale di Portoferraio e la Casa della Salute di Rio.

“L’Isola d’Elba durante l’inverno ha 36mila residenti ma d’estate arriva ad ospitare anche 300-350mila persone. Stamani, durante il sopralluogo all’ospedale di Portoferraio abbiamo però scoperto che il pronto soccorso è a rischio chiusura, come ci hanno ripetuto gli operatori del presidio sanitario, perché mancano i medici. E c’è un intero reparto dell’ospedale chiuso, 12 letti, ancora con il nylon sopra e strumentazione nuova, inutilizzati perché mancano 6 infermieri. Non è accettabile! Chiediamo che l’assessore regionale Bezzini dia risposte certe alle aree interne e alle isole. Purtroppo, Bezzini è in totale confusione, continua a ribadire che la Regione sta assumendo ma i sindacati e i territori smentiscono numeri e affermazioni” dichiara il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci, componente della Commissione Sanità, che era accompagnato dal consigliere comunale di a Portoferraio, Luigi Lanera, e dal coordinatore provinciale Giacomo Lensi. Gli esponenti di hanno poi visitato la Casa della Salute di Rio.

“Dall’inizio della legislatura ho iniziato un tour negli ospedali periferici, di zone montane e isole, per toccare con mano le varie realtà e affrontare problemi, criticità, necessità. Per cercare di risolvere l’endemica carenza di medici e infermieri, come Fratelli d’Italia abbiamo presentato, alla Camera dei Deputati ed in Consiglio regionale, una proposta di legge nella quale prevediamo incentivi economici, professionali e pensionistici, ma anche l’alloggio gratuito, per quei medici disponibili a lavorare nelle aree interne” ricorda Petrucci.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,373FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati