Sanità, Petrucci (FdI): “La Casa della Salute di Larciano ha evidenti problemi strutturali”

Sopralluogo, stamani, del Consigliere regionale assieme al candidato sindaco di Larciano, Paolo Giovanni Mazzei. “Struttura troppo piccola”

Sopralluogo alla Casa della Salute di Larciano del Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci, componente della Commissione Sanità, e del candidato sindaco di Larciano, Paolo Giovanni Mazzei.

“La Casa della Salute di Larciano è un punto di riferimento importante per la popolazione ma, nonostante sia una struttura di recentissima inaugurazione, presenta evidenti problemi strutturali. E’ troppo piccola, gli spazi interni sono ridotti e le attività presenti soffocano, molte altre non possono essere presenti proprio per mancanza di spazio – dichiara Petrucci- Da quasi un anno sto compiendo un tour negli ospedali di periferia della Toscana, che sono in uno stato di abbandono per una chiara scelta politica fatta dal duo Rossi-Saccardi: ovvero concentrare i servizi in megalopoli ospedaliere nei capoluoghi cittadini. I presidi territoriali e periferici sono fondamentali per garantire, con interventi efficaci e immediati, la salute dei cittadini”.

“La carenza più evidente è la scala antincendio che non è agibile visto che termina all’interno di una stanza al piano terra. Inagibile anche l’ascensore. Si tratta di gravi criticità che, da tempo, evidenzio anche all’amministrazione comunale di Sinistra china, purtroppo, ai dettami del Pd regionale –fa notare Mazzei- La gara d’appalto è stata affidata ad una ditta che è fallita e ci sono ancora alcuni artigiani, che hanno eseguito i lavori, che non sono stati ancora saldati. L’amministrazione porta la Casa della Salute come fiore all’occhiello ma per i problemi strutturali evidenziati non mi sembra proprio un’eccellenza. Basti pensare che se un’attività commerciale ha una scala antincendio inagibile rischia la chiusura al primo controllo. Spero, vincendo le elezioni, di cambiare la situazione di Larciano”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,179FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati