Sanità, Petrucci (FdI): “La Regione fornisca regole certe per Case della Salute e Case della Comunità”

“Bene la creazione della prima Casa di Comunità in via Garibaldi a Pisa, ma si lavori, in particolar modo, sulla convenzione con i medici di famiglia ed i pediatri che facciano ambulatorio in tali strutture dove, magari, aprire anche sportelli farmaceutici per andare incontro alle necessità degli assistiti”

“Bene la creazione della prima Casa di Comunità in via Garibaldi a Pisa, che permette di essere più vicini alle esigenze socio-sanitarie delle persone, ma la Regione, già da gennaio, come indicato da Fratelli d’Italia nel proprio documento sugli Stati Generali della Salute, fornisca regole certe per Case della Salute e Case della Comunità”. Lo chiede il Consigliere regionale di FdI, Diego Petrucci, componete della Commissione Sanità.

“Si lavori, in particolar modo, sulla convenzione con i medici di famiglia ed i pediatri che facciano ambulatorio in tali strutture. Si preveda, previo accordo con le farmacie pubbliche, lo sportello farmaceutico all’interno delle Case della comunità e della Salute così da andare incontro alle necessità degli assistiti. Si preveda anche una percentuale minima di diagnostica all’interno delle Case della Salute, tali strutture, in un prossimo futuro, potrebbero anche gestire i codici bianchi così da alleggerire il carico dei pronto soccorso” propone Petrucci.

“Si dovrà sempre di più investire sul territorio, la sfida dei prossimi anni sarà proprio quella delle Case della Salute e Case della comunità, a maggior ragione serve una legge quadro regionale perché fino ad oggi le Case della Salute non sono state realizzate in base a criteri oggettivi ma sulla base di iniziative estemporanee e non coordinate!” fa notare Petrucci.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,636FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati