Sanità, Petrucci (FdI): “Le Usca regionali verranno drasticamente tagliate? Gli operatori verranno utilizzati per fare delle sostituzioni?”

Il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia ha presentato un’interrogazione alla Regione. “Perché non utilizzare le Usca per altri interventi?”

“Mi giungono segnalazioni secondo cui le Usca, le Unità Speciali di Continuità Assistenziale, verrà drasticamente tagliate, verranno nettamente ridotte le squadre in servizio operativo quotidiano. Ho presentato un’interrogazione per chiedere alla Regione se il forte ridimensionamento sarà realmente attuato. Una rimodulazione del servizio era prevista, visto che i casi positivi al Covid si stanno riducendo, ma le indiscrezioni riportano di un servizio ridotto al minimo. Perché, allora, non utilizzare le Usca per altri interventi sui territori?” chiede il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci, componente della Commissione Sanità.

“Gli operatori delle Usca verranno utilizzati per coprire i turni scoperti di altri servizi? -chiede Petrucci- Avrebbe poco senso tagliare un servizio efficiente come quello delle Unità Speciali di Continuità Assistenziale per coprire le carenze di altri servizi”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati