Sanità. Torselli-Petrucci (FdI): “Troppe falle nel sistema di prenotazione online. In blocco per la seconda volta in quindici giorni”

“Il numero unico del Cup ha tempi d’attesa infiniti. Dove sono i miglioramenti promessi da Giani e Bezzini?”

“Secondo blocco, nel giro di 15 giorni, del nuovo sistema di prenotazione online della toscana. Per qualche ora i cittadini non hanno potuto accedere al portale regionale dedicato.

Quotidianamente ci arrivano segnalazioni in merito al malfunzionamento del sistema di prenotazione. Spesso succede che l’utente selezioni una data ed un luogo per fare una visita, ma una volta arrivato a conclusione del processo, il sistema riferisce che quella visita non è più disponibile. Il cittadino non può far altro che rivolgersi al call center o al numero fisso del centro unico di prenotazioni. Peccato che i tempi d’attesa telefonici siano infiniti: in media oltre 30 minuti.

Insomma, i toscani perdono più tempo di prima per prenotare una visita medica. Internet è uno strumento indispensabile per accelerare questi processi, ma la Regione deve dotarsi di strumenti adeguati. Perché il sistema va in tilt e spesso non porta a termine l’operazione? Chiederemo a Bezzini di rispondere sulle criticità del nuovo Cup online.

Senza dimenticare, inoltre, che il di farmacie e ambulatori è ancora fondamentale, se si considera che ci sono molte zone della Toscana che non hanno una copertura web adeguata e che le persone più anziane non sono in grado di prenotare una visita online” dichiarano Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale toscano, e il consigliere regionale Diego Petrucci, membro della Commissione Sanità.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,402FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati