Scuola, Fantozzi (FdI): “La scuola d’infanzia di Fabbriche di Vallico non deve chiudere”

Il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, investito della questione, ha scritto al Provveditore e ha presentato un’interrogazione alla Giunta regionale

“Ho scritto al Provveditore e presentato un’interrogazione alla Giunta regionale: la scuola d’infanzia del Comune di Fabbriche di Vallico è preziosa, è un punto di riferimento per un’intera comunità. I sono preoccupati per la possibile chiusura a seguito della prospettata riduzione del corpo docente per l’anno accademico 2021/2022. Preoccupazione che nasce dal timore che la chiusura della scuola, viste le difficoltà geografiche e sociali di una zona di montagna come Fabbriche, con di 3-5 anni costretti ad affrontare un’ora di viaggio per andare nella scuola più vicina a Gallicano, impedirebbe di fatto a molti piccoli di frequentare, privandoli così del diritto allo studio” dichiara il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi.

“La scuola d’infanzia è ben integrata con l’attigua scuola primaria, che si pone in un rapporto di continuità, e nel corso degli anni ha visto importanti in e in progetti educativi all’avanguardia. Vanta anche criteri antisismici ed ecocompatibili, aspetti importanti che verrebbero a mancare e che hanno richiesto pubblici ingenti, che andrebbero sprecati” sottolinea Fantozzi.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,243FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x