Scuola, Rampelli (FdI-VpC) : clima pericoloso, sembra che la storia non riesca ad insegnare

“Assurdo e preoccupante quanto accaduto nella scuola Plinio Seniore di Roma dove un giovane è stato aggredito durante la sua attività, solo perché appartenente a Gioventù nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia. A causa al clima alimentato dai ‘cattivi maestri’ chi ha un pensiero diverso dalla sinistra ricomincia ad avere problemi di agibilità fisica oltre che politica in diverse scuole e in diversi atenei italiani.
Il pensiero unico dominante ha la presunzione dell’egemonia e ora pare voglia conquistarla con una nuova stagione di intolleranza e violenze.
Al danno si aggiunge anche la beffa, visto che il ragazzo aggredito è stato dipinto da certa stampa come l’aggressione more violento, in totale distorsione della realtà. I ragazzi di destra non possono continuare a essere vittime di una rinnovata caccia all’uomo con lo scopo di zittirli. Vista la frequenza di questi episodi presenterò un’interrogazione parlamentare su questo caso e sul clima che sta montando nelle scuole e nelle università”.

Lo dichiara in una nota il vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli di Fratelli d’Italia.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati