Seawatch: l’Italia si piega e accoglierà migranti sbarcati a Malta

Il braccio di ferro interno al Governo sembra averlo vinto il Presidente Giuseppe Conte. Nonostante faccia scintille, promettendo sui social che la musica è cambiata e che i porti restano chiusi, la realtà dei fatti è che l’Italia accoglierà 15 dei 49 che da giorni erano bloccati nel Mar Mediterraneo a bordo delle solite navi ONG.

Sconfitta per Salvini, vittoria per gli intermediari UE che hanno trattato la vicenda con Conte, insieme a Di Maio, già da tempo su una linea più “umanitaria” del governo giallo-verde. Le cose andranno così dunque, con l’arrivo in Italia dei della Sea Watch e Sea Eye. Lo conferma anche la Federazione delle Chiese Evangeliche che si occuperà dell’accoglienza, aggiungendo che ancora non si sa chi arriverà e quando. “E’ tutto pronto per l’accoglienza, abbiamo diverse strutture in grado di riceverli sia nel Nord Italia, in Piemonte, che a Scicli, in Sicilia, dove accogliamo famiglie e mamme con bambini. Andranno in strutture della Chiesa valdese e delle chiese evangeliche. Attendiamo di conoscerli, per ciascuno ci sarà un progetto personale”, riferiscono fonti della Fcei all’ANSA.

E Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, attacca duramente rivolgendo un appello a Salvini: “Molte chiacchiere ma alla fine sbarcano tutti in Europa e l’Italia si prende la sua parte di immigrati della Sea Watch. Basta prese in giro, l’unica soluzione seria è il blocco navale al largo delle coste libiche. Salvini – ed eccoci all’appello della Meloni – dia retta a Fratelli d’Italia e non al M5S di Fico e Di Maio. E se non è possibile fare le cose che gli Italiani chiedono, allora forse è ora di dire basta all’alleanza grillo leghista e tornare a fare squadra con noi, per lavorare a un governo autenticamente sovranista e anti immigrazionista”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
9,723FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati