Sergio Berlato (FDI-MCR): è necessario dare completa attuazione alla legge regionale che ha istituito il Servizio di Vigilanza Regionale.

Ad oggi non ha ancora trovato completa attuazione la legge regionale, approvata dal Consiglio regionale del Veneto su dell’on. Sergio Berlato, che istituisce il Servizio di Regionale.

Per dare completa e sollecita attuazione di questa legge, fortemente voluta dall’on. Sergio Berlato, noi di Fratelli dItalia abbiamo provveduto a depositare una mozione e uninterrogazione alla Giunta regionale per cercare di garantire certezze a tutti gli agenti di Provinciale di tutte le del Veneto, al fine di evitare la dispersione della loro professionalità e delle loro competenze, così da migliorare ulteriormente il servizio da rendere ai cittadini.

In qualità di Capogruppo in Consiglio regionale di Fratelli dItalia nell’anno 2015 avevo provveduto al deposito del Progetto di legge n. 43, approvato con lart. 6 della legge regionale n. 30/2016.

La stessa Corte Costituzionale nell’aprile 2018 ha riconosciuto e confermato la piena legittimità della nostra proposta legislativa, respingendo il ricorso che il Governo aveva presentato e che contestava la competenza regionale in materia.

Ora è necessario che la Giunta agisca per garantire la completa attuazione del Servizio di Regionale, fornendo certezze per il futuro di tutti gli agenti provinciali, garantendo un servizio essenziale per la collettività e per la dell’ecosistema.

on. Sergio Berlato

Presidente della Terza Commissione permanente del Consiglio regionale del Veneto

Capogruppo in Consiglio regionale per Fratelli dItalia-MCR

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,235FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x